Non c’è niente come una lunga doccia gelata in estate o un getto di acqua bollente in inverno per riconnettersi con il benessere del proprio corpo. Sopratutto se la doccia nella quale ci si lava è una di queste.
Docce di Lusso e Bagni di Design
Oggi vogliamo farvi sospirare un po’. Abbiamo setacciato il web per trovare le docce più lussuose e stravaganti che ci siano. Siamo consapevoli che non sono soluzioni adatte alle case di tutti, ma in un paio di queste noi del team non vediamo l’ora di entrarci. E allora eccovi una carrellata di trend per il mondo dell’arredo bagno.
Mosaico Ceramico

Photo Credit: Appiani Mosaico

Photo Credit: Appiani Mosaico
La ceramica è di sicuro il rivestimento più comodo quando si parla di docce. Non è solo il più facile da pulire e il materiale più igienico per l’utilizzo in ambienti umidi e caldi, ma è anche estremamente versatile e colorato. Il mosaico ceramico ha in più il vantaggio del piccolo formato, che permette un alto tasso di personalizzazione e il rivestimento di pareti curve e stondate. Bellissimo anche l’accostamento di colore per il box doccia e bianco per il resto della stanza, che crea uno stacco funzionale e un fine richiamo estetico.
Outdoor Experience

Rivestimento doccia : Collezione Dawson, Ceramica Bardelli
Avete mai provato a farvi una doccia all’aperto? Magari in campeggio, o in piscina. Queste docce di design progettate da architetti e interior designer hanno lo scopo di riprodurre quella sensazione lì, anche se, per il lusso sfrenato dei rivestimenti e per l’alta qualità degli accessori, l’esperienza assomiglia più ad una cascata in un paradiso naturale che a una sgangherata doccia gelata prima di entrare in piscina. L’affaccio su porzioni di giardino o piccole serre può essere aperto o delimitato da vetri, rendendo la doccia usufruibile anche nelle stagioni fredde.
Vetro e Trasparenze
La bellezza e l’eleganza del vetro unite al fascino dell’acqua. Si può chiedere di più? I box doccia in vetro sono un vero e proprio marchio di lusso ed eleganza. Non è tra i rivestimenti più comodi da pulire (il vetro, a meno che non sia appositamente trattato, si macchia e lascia degli aloni dopo il passaggio dell’acqua) e per questo ci sentiamo di sconsigliarlo ai più pigri tra voi. Ma negli ultimi mesi abbiamo visto spuntare sempre più di frequente immagini con pareti di vetro e ferro a delimitare la zona spa del bagno, con tanto di porte scorrevoli o con maniglie. Davvero d’effetto!
Doccia Orizzontale

Photo Credit: Doccia Orizzontale – Dora Bracht
Vasca o doccia? Questo è il dilemma. Ma da oggi c’è una soluzione che accontenta entrambi gli schieramenti. L’azienda Dorn Bracht ha infatti inventato un prodotto che coniuga tutta la comodità della doccia con il comfort della vasca: la doccia orizzontale. Ci si sdraia e ci si lascia investire da una multipla cascata d’acqua. Così non si spreca inutilmente acqua ma si può stare tranquillamente seduti o sdraiati. Assolutamente da provare!
Rubinetteria e Accessori

La doccia di Giselle Bunchen e Tom Brady
Ma per una vera esperienza di lusso, non possono mancare gli accessori. Soffioni, cromoterapia, schermi, radio, sedie, panche e bocchettoni dell’acqua ad effetto cascata. Per esempio, a voi è mai capitato di avere pochissimo tempo e dover scegliere tra una doccia e il finale di stagione della vostra serie TV preferita? Ecco, sappiamo di per certo che a Giselle Bunchen e Tom Brady questo non accade più, da quando hanno inserito uno schermo collegato all’impianto audio-video di casa. Ora si possono godere lunghe e rilassanti docce in compagnia delle loro storie preferite.
Ti è piaciuto l’articolo? Moltissime altre idee e inspirazioni nella nostra bacheca dedicata al bagno, su Pinterest!
https://it.pinterest.com/cerlovers/houseloversbagno/