Stories of Italy nasce a Milano nel 2015 con una mission ben precisa: mantenere viva la tradizione italiana, dandole un nuovo ruolo nella modernità. Oggi vi facciamo conoscere Matilde Antonacci e Dario Buratto, il duo creativo Stories of Italy.
Stories of Italy: art, heritage, craft, design
Arte. Mestieri. Tradizioni. Design. Sono queste le parole scelte di Stories of Italy per descrivere quello che fanno. Matilde Antonacci e Dario Buratto, i due creativi dietro al progetto, dedicano la loro sapienza alla realizzazione di oggetti unici che raccontano il patrimonio archeologico, storico e culturale dell’Italia. Li abbiamo visti per la prima volta nel 2015, al Salone del Mobile di Milano. Da allora la loro produzione si è fatta carico di far rivivere la migliore tradizione italiana – come il vetro soffiato di Murano o la lavorazione del marmo di Carrara – nella modernità.

Piatti Murano – Stories of Italy

Piatto Losanga – Stories of Italy

Piatti Losanga – Stories Of Italy
Stories of Italy è specializzato negli oggetti di uso quotidiano, come stoviglie, vasi e altri oggetti per la tavola. I loro design sono unici e anche se affondano le loro radici nella produzione artigianale tradizionale utilizzando materiali dal sapore classico, Matilde e Dario riescono a creare oggetti moderni ed eleganti, adatti al pubblico più raffinato. Stories of Italy celebra la bellezza e l’eleganza che da sempre contraddistingue il gusto italiano, raccontando con ogni oggetto una storia ricca di dettagli e sfumature.

I bicchieri Ametista e il vaso Dattero Ametista – Stories Of Italy

La produzione su misura fatta per il Four Seasons Hotel di Firenze – Collezione Ametista
Sul sito Stories of Italy trovate in vendita tutte le loro creazioni. Inoltre potrete fare un giro nelle case di alcuni dei loro clienti, per vedere come si sono ambientati i prodotti Stories of Italy nella vita di tutti i giorni.