Sedia Della Fertilità Napoli Come Arrivare?

Dove si trova la sedia della fertilità?

Ai Quartieri Spagnoli, nel centro storico di Napoli, proprio in Vico Tre Re a Toledo 13, c’ è un piccolo santuario, dedicato a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe di Gesù Cristo, che fu la prima donna canonizzata dell’Italia Meridionale e Compatrona di Napoli.

Chi è la santa protettrice della fertilità?

Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe: protettrice delle donne sterili e in gravidanza.

Dove si trova la sedia della fertilità a Napoli?

La sedia si trova nell’appartamento adiacente alla chiesa, dove c’ è la casa di Maria Francesca, aperta ai fedeli che vogliano omaggiarla. È tutto come venne lasciato quasi 300 anni fa: il materasso dove dormiva, appunto la sedia dove è rimasta seduta durante la lunga (38 anni) malattia. È lì che avviene il “miracolo”.

A quale santo rivolgersi per avere un figlio?

Sant’Anna. La madre di Maria è considerata unanimamente la protettrice delle donne incinte che si rivolgono a lei per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare.

Cosa vuol dire il nome Maria Francesca?

Nome formato da Maria e Francesca. L’origine di Maria è il nome ebraico Maryàm, che ha il significato di “principessa” oppure “afflitta”. Il nome Francesca proviene invece dal tedesco frankisk, da cui deriva a sua volta il latino franciscus, e ha il significato di “appartenente ai Franchi” oppure “franca”.